Comune di Alanno


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Alanno Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » MODELLO OPZIONE VOTO IN ITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO - REFERENDUM ABROGATIVO DEL 17.04.2016
Diritti e pari opportunità

24/02/2016

MODELLO OPZIONE VOTO IN ITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO - REFERENDUM ABROGATIVO DEL 17.04.2016

Si allega al presente avviso il modello necessario ad esprimere la propria opzione di voto in Italia, anziché tramite corrispondenza, da parte di tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali di questo comune ed attualmente residenti all'estero.

Per esercitare tale diritto, i suddetti elettori dovranno presentare entro il 26 febbraio 2016 l'allegato modello di opzione all'Ufficio Consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore, mediante consegna a mano o per invio postale o telematico unitamente a copia fotostatica non autenticata di un valido documento di identità.

L'opzione potrà essere revocata con le stesse modalità entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

Il modello allegato alla presente è comunque reperibile presso i suddetti consolati, i patronati, le associazioni, i "Comites", oppure telematicamente accedendo al sito del ministero degli esteri (www.esteri.it) o su quello del proprio Ufficio Consolare.

Per ulteriori informazioni contattare  l'Ufficio Elettorale del comune di Alanno - piazza Trieste n. 2 - 65020 ALANNO (PE) - Tel. 085.8573101, dal lunedì al sabato, dalle 08:30 alle ore 12:30.

REFERENDUM - MODULO OPZIONE

MODELLO OPZIONE VOTO IN ITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO - REFERENDUM ABROGATIVO DEL 17.04.2016