Comune di Alanno


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Alanno Servizi
HOME » Vivere Alanno » Lo Sport » 2 cat. Gir. C A.s.d. Alanno Calcio 1970

01/01/2013

2 cat. Gir. C A.s.d. Alanno Calcio 1970

2013 Un inizio anno con i migliori propositi:

Sono ormai 43 anni di attività ininterrotta quella che contraddistingue l'associazione sportiva Alanno, una lunga vita per una società dilettantistica, carica di storie, di emozioni, di personaggi unici per impegno e dedizione sia calcistica che dirigenziale.

È proprio grazie al duo di presidenti Marchionne Giampiero e Iulianetti Luigi, il più longevo dei presidenti, in carica per il settimo anno consecutivo, che la squadra di calcio di Alanno può continuare a scrivere la sua storia. Con un quadro dirigenziale e tecnico consolidato, come gli storici dirigenti Di Michele Gianni e Chiulli Gianfranco, il mister Enzo Palli e il capitano Roberto De Melis, guidano un gruppo di ragazzi alannesi d.o.c., ragazzi con qualità tecniche e umane, uniti da amicizia, affetto e dedizione al lavoro. Un giusto mix di esperienza e gioventù, citiamo per esempio Renzo De Melis, fiore all'occhiello del centrocampo con 11 gol, Manuel Di Francesco, Trabucco Giuseppe, Marcucci Marco e Fabio, Di Domizio Davide, Properzio Luca, giocatori che vestono questi colori da molti campionati consecutivi. L'ultimo arrivato e la ciliegina sulla torta è Enrico Odoardi, difensore esperto con alle spalle tanta esperienza da trasmettere ai ragazzi, avendo calcato per anni i campi di Eccellenza e CND. Tutto questo permette, grazie all'innesto di alcuni elementi di valore, come i portieri Giammarino Fabrizio, un gradito ritorno e Tacconelli Stefano, il difensore De Cesare Giovanni e il centravanti Blasioli Alessio, di guidare la classifica, con il primo posto e la migliore difesa del girone, dopo la 1 giornata di ritorno. Un gruppo ai vertici del campionato da tre anni consecutivi, che lo scorso anno ha visto sfumare il salto di categoria solo ai calci di rigore...

Un augurio a tutta la compagine per il finale di campionato, per cui il salto di categoria appare più che mai possibile....

In piedi da sinistra: Giammarino Fabrizio, Marcucci Marco, De Melis Renzo, De Cesare Giovanni, Di Domizio Davide, Marcucci Fabio, De Dominicis Marco, Odoardi Marco, Colangelo Andrea,Tacconelli Stefano.

Accosciati da sinistra: De Melis Roberto, Trabucco Giuseppe, Caruso Andreas, NG Oscar, Di Francesco Manuel, Saturno Luca, Blasioli Alessio.

Completano la rosa: Celeste Pierpaolo, Properzio Luca, Di Rosa Alessio, Iulianetti Dario e Simone, Odoardi Enrico, Gaglione Andrea.

Allenatore: Palli Enzo.

Società: Iulianetti Luigi, Marchionne Giampiero, Di Michele Gianni, Chiulli Gianfranco, Cipressi Franco, Di Domizio Francesco, Di Domizio Giuliano, Burani Italo, Palli Enzo, De Melis Roberto, Di Giandomenico Antonio.

2 cat. Gir. C  A.s.d. Alanno Calcio 1970