Comune di Alanno


Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Alanno Servizi
HOME » Servizi » Servizio Civile Nazionale » SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018

29/08/2018

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 20 agosto 2018, ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani;
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Le domande di partecipazione devono pervenire a questo Comune entro e non oltre il 28 SETTEMBRE 2018 con le modalità indicate nell'allegato avviso.

La durata del servizio è di 12 mesi.

Ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80.

L'avviso, il bando ed i relativi allegati sono scaricabili di seguito.

24 SETTEMBRE 2018

AVVISO:  I COLLOQUI DI SELEZIONE DEI CANDIDATI  DEL SERVIZIO CIVILE SI TERRANNO NEI GIORNI 8 E 9 OTTOBRE P.V. A PESCARA PRESSO LA SEDE AURUM, LARGO GARDONE RIVIERA.

AVVISO

BANDO

ALLEGATO 3

ALLEGATO 4

ALLEGATO 5

ALLEGATO 6 PROGETTO SETTORE ASSISTENZA

ALLEGATO 6 PROGETTO PATRIMONIO ARTISTICO