Descrizione
Si rende noto che i cittadini italiani residenti all’estero iscritti nelle liste elettorali, in occasione del referendum confermativo che si terrà i prossimi 22 e 23 marzo 2026, al fine di esercitare il proprio diritto di voto in Italia presso il proprio Comune di iscrizione AIRE, dovranno comunicare per iscritto la propria volontà al Consolato Italiano di riferimento, utilizzando l'allegato modello entro il decimo giorno successivo alla indizione delle votazioni, ossia entro il 24 gennaio 2026.
Se si sceglie di rientrare in Italia per votare, saranno applicate agevolazioni tariffarie con alcune aziende di trasporto/gestori di infrastrutture convenzionate/i successivamente meglio individuate dal D.A.I.T. del Ministero dell'Interno.
Contenuti correlati
- Convocazione ordinaria del Consiglio Comunale
- Avversità atmosferiche (eccesso di pioggia, alluvione, gelo e neve) nei territori della REGIONE ABRUZZO dal 31 Marzo AL 3 Aprile 2026 - SEGNALAZIONI DANNI E COMUNICAZIONI.
- Convocazione ordinaria del Consiglio Comunale + integrazione ODG
- ORDINANZA n.22 DEL 03/04/2026 DEL COMUNE DI SCAFA
- Avviso istituzione albo fornitori
- Deposito verbali operazioni uffici elettorali di sezione
- Referendum costituzionale confermativo del 22 e 23 marzo 2026 - Votanti e scrutini
- Apertura straordinaria ufficio elettorale comunale
- Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare
- Bando generale di concorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica - anno 2026
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 11:20